venerdì 5 luglio 2019

Nuova poesia italiana, Le Edizioni Kemonia cercano poeti per un’antologia






Khalil Gibran ha scritto:"La poesia è il segreto dell'anima: perché rovinarla con le parole?". Quant'è vero. Forse più che parlare di poesia, dovremmo semplicemente leggere più poesia.


È quello che le neonate Edizioni Kemonia si prefiggono chiedendo a tutti i poeti italiani, e non solo, di inviare la loro poesia (un solo componimento di non più di 30 versi), insieme ai propri dati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo postale e una breve nota biografica), entro e non oltre il 31 ottobre 2020, all’indirizzo di posta elettronica kemoniaedizioni@gmail.com o, per chi preferisce l’invio cartaceo, all’indirizzo postale Edizioni Kemonia, via Vann’antò 16 – Palermo (Italia).


Le opere ritenute meritevoli saranno inserite in un’antologia che s’intitolerà “Nuova poesia italiana” che sarà pubblicata e distribuita in tutto il territorio nazionale.


Per informazioni scrivere a: kemoniaedizioni@gmail.com; o telefonare al numero (+39) 327 9053186 o allo (+39) 091 5509295 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00)


Arriva in libreria il primo titolo delle neonate Edizioni Kemonia: il romanzo di Barbara Giocaliero, “L’ultimo giro di giostra”, pp. 172, euro 13,90




Diego è uno scrittore che ha appena pubblicato il suo primo romanzo. Emozionato per la presentazione del libro, si reca in libreria per incontrare i suoi primi lettori e vendere le copie autografate, ma all’improvviso non riesce a credere ai suoi occhi: dietro uno scaffale colmo di libri vede lei, la donna del suo libro, esattamente come l’aveva immaginata. La ragazza gli sorride, ma poi fugge lasciandolo in preda a mille interrogativi. Ed è così che scopriremo la loro storia, una relazione tormentata, fatta di amori e tradimenti, perché Diego è un uomo sposato, soffocato da un matrimonio infelice, che trova sfogo tra le braccia di altre donne. Alessia, invece, è una ragazza molto più giovane, in cui Diego ritrova la freschezza della vita, la complicità e l’amore puro. Tra i due è subito attrazione, ma Alessia non vuole relazioni con uomini sposati, quindi si salutano senza scambiarsi i numeri di telefono, ma il destino li farà rincontrare più volte, in giro per la città, mettendo in discussione la loro scelta. Per quanto tempo potranno resistere all’alchimia che li lega, senza cedere alla tentazione di stare insieme?

BARBARA GIOCALIERO è nata nel 1984, a Palermo, dove vive insieme al marito e alla figlia di tre anni. Appassionata di film Disney, ama il cinema e la buona musica. Nel tempo libero, l e piace cucinare dolci e si diletta spesso nel cucito e nel riciclo creativo. Laureata in Lingue e Culture Moderne, ha pubblicato nel 2013 il suo primo romanzo, Il tramonto ha cambiato colore.

Parte del ricavato della vendita del presente volume sarà destinato ai progetti dell’Associazione INSHUTI Italia-Rwanda onlus